logo teatroreno

 

Stagione teatrale 2016/2017:

 

 

 

Filodrammatica Orenese - Sezione Giovani

 

presenta

 

 

 

ernesto_titolo


 

«Se vuoi dire la verità alla gente, falla ridere, altrimenti ti ucciderà» (Oscar Wilde)

 

 

Quante aspettative può racchiudere un nome? Oscar Wilde provò a rispondere ne L’importanza di chiamarsi Ernesto, una commedia irriverente e beffarda nella quale l’autore si prende gioco, in modo molto sottile, della società vittoriana del suo tempo.

 

La vicenda ruota attorno agli astuti inganni di due amici di vecchia data appartenenti all’upper class londinese, Algernon Moncrieff ed Ernest Worthing, entrambi scapestrati bugiardi che, senza saperlo, mentono con lo stesso scopo: il piacere. È il piacere infatti il vero leitmotiv della commedia incarnato nelle belle Gwendolen Bracknell e Cecily Cardew, gli oggetti del desiderio di Jack e Algernon, che tenteranno a tutti i costi di conquistarle. Ma per farlo dovranno superare due “insormontabili” ostacoli: l’imperiosa Lady Bracknell e soprattutto l’importanza di chiamarsi Ernesto…

 

Dopo il successo di Rumors, di Neil Simon, la Filodrammatica orenese giovani si rimette in gioco cimentandosi con uno dei capisaldi della storia del teatro in cui ogni risata nasconde una piccola grande verità.

 


Scritto da Oscar Wilde

Diretto da Fabrizio Perrone

Con: CARLO IACOBELLIS (Algernon Moncrieff), PIETRO BAIO (Jack Worthing), CHIARA VILLA (Lady Bracknell), CARLOTTA RONCO (Gwendolen Fairfax), GIULIA FELLINI (Cecily Cardew), MATTIA NODARI (Reverendo Chasuble), ANNALISA SCHIAVELLO (Miss Prism), MARCO PEDRALI (Lane/Merriman)

 

Scenografie: Angelo Sala in collaborazione con i ragazzi dell’Alternanza scuola-lavoro del Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza

Grafica e Fotografia: Valentina Bestetti

Acconciature: Da Clo

Assistente alla regia: Rosa Argenziano

 

 

SABATO 22 e DOMENICA 23 APRILE 2017, ORE 21


 

INGRESSO: 10 EURO, RIDOTTO 8 EURO

 

 

Per prenotazioni e prevendite scrivi a prenotazioni@teatroreno.it oppure chiama 347-1457816.

 

Per ulteriori informazioni scrivi a info@teatroreno.it

 

l'impotanza di chiamarsi ernesto_logo

 

teatro a km 0

 

stagione 2016-2017 - logo

 

palcoscenici

 

 

 

  TeatrOreno - via Madonna, 14 - 20871 ORENO di VIMERCATE

Per informazioni info@teatroreno.it - Per prenotazioni prenotazioni@teatroreno.it

 

Ci trovi anche su facebook